IMO 10 Belladonna/Ribes Spray 30ml

IMO 10 Belladonna/Ribes Spray 30ml

IMO 10 Belladonna/Ribes Spray 30ml, è un rimedio omeopatico con azione antinfiammatoria locale sulle flogosi ORL.

IMO 10 Belladonna/Ribes Spray 30ml, è un rimedio omeopatico con azione antinfiammatoria locale sulle flogosi ORL. In particolare indicato in caso di manifestazioni infiammatorie delle alte vie respiratorie, mal di gola, tonsilliti, faringiti, laringiti, angina, gengiviti, stomatiti e patologie infiammatorie sistemiche. Formulato con:

• Belladonna: svolge un'azione regolatrice dei processi infiammatori a livello ORL. Sintomi caratteristici a livello faringeo: deglutizione difficile e dolorosa, supporazione delle tonsille, secchezza, bruciore, flogosi e gonfiore delle mucose. Sintomi caratteristici dell'orecchio: dolore acuto, pungente e pressante, gonfiore delle parotidi con dolori folgoranti e trafittivi, ronzio e mormorio, infiammazione interna ed esterna. Sintomi caratteristici sulla sfera nasale: gonfiore, rossore e bruciore interno ed esterno, ulcerazione dolorosa delle narici, coriza con ostruzione nasale di notte, scolo di giorno. Sintomi generali: comparsa violenta e brutale, dolori folgoranti e laceranti, sensazione di ossa e articolazioni contuse, dolori reumatici migranti, tremore degli arti con stanchezza e apatia.

• Ribes nigrum: possiede principalmente azione antinfiammatoria, dovuta ai flavonoidi (kaempferolo, quercitina) che stimolano la corteccia surrenalica (azione cortison-like) e bloccano la produzione delle prostaglandine infiammatorie. Svolge azione antiossidante, grazie al contenuto in acido ascorbico, prevenendo le patologie infettive. Svolge azione vasoprotettrice grazie alla presenza degli Antociani (rustosidi) che a mezzo di un'attività vitamino P simile riducono la fragilità capillare. Possiede, inoltre, un alto contenuto di amminoacidi: Alanina, Arginina, Glicina e Prolina.

Rimedio senza glutine.

Modalità d’uso: si consiglia di nebulizzare il prodotto sotto la lingua e, in caso di faringiti, tonsilliti e mal di gola, nebulizzare anche sulle parti dolenti.

- Terapia in fase acuta: Adulti: due puff ogni mezz'ora. Alla diminuzione d’intensità dei sintomi, somministrare ogni tre/quattro ore fino alla scomparsa dei disturbi. Bambini a partire dai 6 mesi: metà dose.

- Terapia di fondo nei casi cronici: Adulti da cinque a dieci puff al giorno lontano dai pasti fino alla risoluzione del quadro clinico. Bambini a partire dai 6 mesi: metà dose.

Composizione: Belladonna 5 CH 1,50 ml., Ribes Nigrum 4 DH 1,50 ml., Eccipienti: alcool etilico 20%, acqua.

Confezione: flacone spray da 30 ml.