Esoxx One Reflusso 20 Bustine Stick

Esoxx One Reflusso 20 Bustine Stick

Esoxx One Reflusso 20 Bustine Stick. Dispositivo medico ad azione meccanica che riduce rapidamente i sintomi correlati al reflusso gastro-esofageo.

Esoxx One Reflusso 20 Bustine Stick. Dispositivo medico ad azione meccanica che consente di ridurre rapidamente i sintomi correlati al reflusso gastro-esofageo quali: pirosi, dolore epigastrico, rigurgito acido,tosse irritativa, disfonia.
La Malattia da Reflusso Gastro-esofageo, spesso abbreviata come MRGE (in inglese GERD,Gastro-Esophageal Reflux Disease), è caratterizzata da sintomi (pirosi, rigurgitoacido, tosse irritativa, disfagia) che possono essere associati o meno a lesioniinfiammatorie erosive della mucosa esofagea. La MRGE è in genere esacerbata dallaposizione supina, quindi i sintomi possono accentuarsi durante il riposo notturno.
ESOXX è una associazione di acido ialuronico e condroitin-solfato, in grado diesercitare un meccanismo di difesa della mucosa gastro-esofagea originale ed innovativo.La presenza nella formulazione di un componente ad alta capacità bioadesiva(poloxamer 407), favorendo la permanenza del contatto con la superficie della pareteesofagea dell’acido ialuronico e del condroitin-solfato, contribuisceall’effetto protettivo nei confronti dell’azione dell’acido cloridricoprodotto dallo stomaco. Il condroitin-solfato possiede inoltre un’azione favorente dei processi riparativi della mucosa gastro-esofagea.

1 stick (bustina monodose) da 10 ml dopo i pasti principali e al momento di coricarsi osecondo consiglio medico.

Controindicazioni
Nessuna in particolare, salvo casi di ipersensibilità nei confronti di uno deisuoi componenti. In tale circostanza interrompere il trattamento e contattare il propriomedico. Anche se non sono conosciuti effetti collaterali, si consiglia di non utilizzareil prodotto durante la gravidanza o nei primi mesi dell’allattamento. In ogni caso,consultare prima il proprio medico.

Non eccedere la dose consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore. Non congelare.

Formato : 20 stick (bustine monodose) da 10 ml

Numero di registrazione marchio CE 0373