Nuovi prodotti

Nuovi prodotti
Tutti i nuovi prodotti

Spedizioni, Resi e Recesso

Spedizioni

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 48h dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite SDA Express Courier e GLS con tracciatura. Per le Spedizioni all'estero ci serviamo di SDA International e UPS. Le spedizioni possono essere seguite dalla partenza alla consegna con il codice di tracciatura che vi verrà fornito immediatamente appena l'ordine verrà consegnato al corriere.Il codice potrebbe risultare non immediatamente attivo a causa del aggiornamento dello stato dovuti al corriere ma di solito il codice è attivo nell'arco di 60 minuti. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Dottsalute rispetta l'ambiente e abbiamo deciso di riciclare tutte le confezioni che riceviamo dai nostri fornitori per imballare i nostri ordini. Abbiamo dedicato un'area per la conservazione di questi imballi per poterli uttilizzare e cercare di fare la nostra parte nel rispetto dell'ambiente. Perciò se i votri ordini avranno imballi differenti con altri marchi sopra sappiate che anche voi state aiutando l'ambiente acquistando nel nostro sito.

  • Spedizioni in Italia: In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 39,90 €, per importi inferiori ci sono due fasce di costi di spedizione :
DESTINAZIONE TEMPI DI SPEDIZIONE (GIORNI) SPESE PER CONTRASSEGNO ORDINI FINO A 19,90€ ORDINI SUPERIORI A 19,90€ FINO A 39,90€
ORDINI SUPERIORI 39,90€
ITALIA CONTINENTALE 1-2 4,90€ 5,90 € 3,90 € GRATIS
ISOLE 2-4 4,90€ 5,90 € 3,90 € GRATIS
VENEZIA E ISOLE MINORI 2-4 4,90€ 5,90 € + 12.00€ 3,90 € + 12.00€ 12,00 €

  • Per le spedizioni all'estero fare riferimento alla tabella sottostante.
DESTINAZIONE TEMPI DI SPEDIZIONE (GIORNI) ORDINI FINO A 299,99€ ORDINI SUPERIORI A 299,99€
Austria 2-4 25,00 € GRATIS
Belgio 2-4 25,00 € GRATIS
Bulgaria 2-4 25,00 € GRATIS
Croazia 2-4 25,00 € GRATIS
Germania 2-4 25,00 € GRATIS
Francia+P.Monaco 2-4 25,00 € GRATIS
Liechtenstein 2-4 25,00 € GRATIS
Lussemburgo 2-4 25,00 € GRATIS
Olanda 2-4 25,00 € GRATIS
Polonia 2-4 25,00 € GRATIS
Portogallo 2-4 25,00 € GRATIS
Repubblica Ceca 2-4 25,00 € GRATIS
Romania 2-4 25,00 € GRATIS
Serbia 2-4 25,00 € GRATIS
Slovacchia 2-4 25,00 € GRATIS
Slovenia 2-4 25,00 € GRATIS
Spagna 2-4 25,00 € GRATIS
Svizzera+Dogana 2-4 25,00 € GRATIS
Ungheria 2-4 25,00 € GRATIS

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. DottSalute.it non applica costi di gestione e di imballo. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

* La consegna viene garantina in 24/48h nelle zone raggiungibili. Nelle zone disagiate montane il tempo di consegna va dai 48/96h, lo stesso vale anche per le isole.

Resi e Recesso

Condizioni del Diritto di Recesso

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

Il diritto di recesso ti consente di restituire il prodotto acquistato, a prescindere dalla motivazione per la quale intendi esercitarlo, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine effettuato. È possibile restituire in tutto o in parte i prodotti acquistati nel contesto del singolo ordine. È possibile richiedere un Reso anche in caso di difetto di conformità (prodotti non ordinati, danneggiati o mancanti).

Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso. Inoltre, non potrai esercitare il diritto di recesso per i farmaci da banco/senza ricetta e dispositivi medici. Inoltre, non è esercitabile se la fornitura attiene alimenti, bevande o altri beni destinati al consumo corrente della famiglia e fisicamente consegnati in giri frequenti e regolari al domicilio, alla residenza o al posto di lavoro del consumatore.

Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatolo, eventuali gadget abbinati, ecc.). Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente; il reso va spedito ad DottSalute.it con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DottSalute.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

DottSalute.it non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne l’utilizzo, in caso di creme o prodotti liquidi, o eventuali danni non derivanti dal trasporto. In questi casi il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui DottSalute.it accerti:

- La mancanza dell'imballo originale e/o accessori;
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge, per cause non derivanti da DottSalute.it.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DottSalute.it provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza

Richiesta Reso direttamente dalla tua area personale DottSalute.it

1.    Devi accedere alla tua area personale, cliccando sul tasto Accedi/Registrati e inserire il tuo indirizzo e-mail e la tua password per fare il log-in.
2.    Entrando nel profilo personale, hai la possibilità, così, di accedere alla sezione “RESI” . Dovrai selezionare il numero d’ordine per il quale vuoi esercitare il diritto di recesso o vuoi richiedere il reso. Nel caso di reso, occorre segnalare l’anomalia riscontrata nella fornitura.

Procedura per effettuare un Reso tramite il modulo di richiesta Reso

1. Dovrai selezionare il numero d’ordine per il quale vuoi esercitare il diritto di recesso o vuoi richiedere il reso. Nel caso di reso, occorre segnalare l’anomalia riscontrata nella fornitura.

2. All’interno dell’ordine selezionato, dovrai selezionare i prodotti che vuoi restituire e scegliere una fra le seguenti opzioni:

  • Diritto di recesso (equivalente all’annullamento, senza addurre motivazioni, dell’ordine riferito al prodotto / ai prodotti / all’intero ordine effettuato)
  • Prodotto danneggiato/rotto
  • Prodotto diverso da ordinato
  • Prodotto mancante
  • Fornitura non richiesta / prodotto non richiesto / prodotti non richiesti

NB. Per i prodotti danneggiati/rotti, quelli che reputi diversi da quelli che hai ordinato, e per i pacchi non ordinati, è fortemente consigliato inserire una fotografia dei prodotti o del segnacollo, che potrai allegare alla domanda di reso cliccando su “Allega file”. La foto ci aiuterà ad agevolare la procedura. Se necessario, potrai inviarla anche successivamente via e-mail o WhatsApp e il nostro servizio clienti allegherà l’immagine alla domanda di reso. In caso di reclamo per prodotti danneggiati e il pacco contenente l'ordine accettare con riserva.

Successivamente, potrai selezionare di quale alternativa desideri avvalerti, tra:

  • Rimborso
  • Reinvio
  • Credito/Coupon

La richiesta di reso online viene poi sottoposta all’approvazione del Servizio Clienti. Una volta che la richiesta di Reso viene approvata con successo dal nostro Servizio Clienti, avrai 14 giorni di tempo per inviare ad eFarma.com i prodotti da restituire con una spedizione tracciabile a tue spese applicando un segnacollo che ti invieremo via e-mail; i prodotti anche se danneggiati/difettosi dovranno essere restituiti con la confezione originale contenente gli stessi, anche se anch’essa danneggiata. L’imballaggio del pacco, invece, se non più disponibile o utilizzabile quello originale, dovrà essere da te acquistato e le spese per lo stesso non ti saranno restituite.

In caso di recesso, i prodotti dovranno essere integri e con eventuali sigilli di garanzia, pena il decadimento del diritto di recesso. Se per qualsiasi motivazione i prodotti da sostituire, o per quelli per i quali hai avanzato il diritto recesso, dovessero giungere presso di noi già danneggiati a causa della ditta di trasporto, ricordati che il trasporto è sotto la tua responsabilità, quindi il diritto di recesso decade automaticamente ed i prodotti restano nel nostro deposito disponibili per un eventuale ritiro a tue spese.

Nel caso tu abbia chiesto rimborso/coupon, sarai notificato dell’eventuale Rimborso o emissione di Coupon.

Il rimborso dell’ordine avverrà entro 8 giorni lavorativi dalla data di approvazione del Rimborso/reinvio o emissione di un credit code.

Servizio

Servizio
Gratis da 39,90€
Consegna in 24/48h
Assistenza Clienti
Sempre Disponibile
Sconti e nuovi prodotti
Prezzi Competitivi
Reso Facile
Sempre per Tutti
Farmacia Autorizzata